Maestri Editori Riccione

La Maestri Editori Riccione è nata nel 1998 dall'idea di Gabriele Maestri,
Marco Valeriani e Annarella Zammarchi.

Proprio quest'ultima, autrice della prima opera della collana editoriale della Maestri Tipografi Riccione, ha ispirato con la sua copertina il logo di questo segmento. Sulle ali del falco è il titolo del romanzo stampato e il falco che vola sulle onde dell'Adriatico è il logo della Maestri Editori Riccione. Alla presenza delle Autorità cittadine è stata presentata quest'idea imprendoriale che negli anni ha pubblicato molte pagine di narrativa, saggistica, poesia, manualistica e edizioni di carattere religioso. A tutt'oggi sono stati stampati oltre 100 titoli, dei quali, qui a seguire, troverete alcune copertine qualche e informazione. Se avete un manoscritto nel cassetto, non lasciatelo solo, ma condividetelo, anche se in poche copie, con i vostri cari o con chi può apprezzare la vostra Opera!

Sulle ali del Falco


di Annarella Zammarchi

È un romanzo avvincente e leggermente piccante dove la Zammarchi riesce a cognugare amore ed eros. La passione di due amanti fa leggere l'opera tutta d'un fiato e il viaggio affascinante, seppur frutto di mera fantasia, fa capire come il sentimento sia indispensabile come l'aria. La Zammarchi scrive che «tutti abbiamo il diritto di sognare».


190 pagine su carta uso mano avoriata e copertina in prezioso Acquarello avorio.

Sulle ali del Falco

La Figura Umana


di Stefano Conficconi

l maestro d'arte Conficconi raggruppa in questo manuale l'atre del disegnare il corpo umano. Particolari anatomici come occhi, naso ed orecchie hanno regole ben precise per essere disegnati su carta. Da queste pagine anche il disegnatore esperto può ricavarne preziosi suggerimenti.


104 pagine in formato 15x21 con copertina con bandelle plastificata.

La Figura Umana

Frammenti di Cielo


di Gastone Mariani

Lo scomparso imprenditore riccionese che nel tempo libero amava mettere su carta poesie e sonetti, ha offerto la sua opera a scopo benefico a favora dello IOR. Frammenti di cielo è un opera straordinaria perchè pochi sapevano di questa vena artistica del Mariani e le composizioni poetiche al'interno hanno sorpreso non solo chi conosceva l'autore, ma anche esperti critici. Una mallattia incurabile ha traportato il sig. Gastone in uno dei suo Frammenti di cielo ed a noi rimane un dolce ricordo e queste sue poesie. Il libro in formato 15x21 è di 100 pagine e reperibile presso la famiglia o lo IOR di Riccione.


Stampato su carta uso mano avorio e copertina in prezioso acquarello avorio a colori.

Frammenti di Cielo

La Storia della Tenuta dei Mattioli


di Gian Carlo d'Orazio

Il maggiore autore riccionese. Al suo attivo decine di volumi storici della vita e dei personaggi di Riccione. Da semplici sonosciuti fino al Duce Benito Mussolini. In questa opera si racconta la storia della Riccione nord, a ridosso della parrochhia degli Angeli Custodi. È una storia di una comunità? con le sue gioie e i suoi amori, le sue fatiche e i suoi dolori.
Belle tradizioni d'un tempo non lontano dal magnifico castello della nostra Riccione.


Formato 15x21, 100 pagine in uso mano avorio con copertina in prezioso acquarello avorio a colori.   L'opera si può avere contattando l'autore.

Tenuta Mattioli

Il Montefeltro e San Marino
dalle origini ai giorni nostri


di Costantino Battelli

Lo scomparso dottor Battelli, laureato in veterinaria, è stato uno dei maggiori storici della storia controversia del Montefeltro. In questa opera sono descritte cose di assoluta attualità, in quanto oggi è in dibattito l'ingresso del Montefeltro in Romagna. Sono ben descritte diverse località e ci sono molti aneddoti storici che fanno sobbalzare il lettore.


Libro impreziosito dalla copertina cartonata e plastificata, per far si che il tempo non rovini questa parte storica del nostro territorio. In formato 16x21 stampato con 250 pagine su uso mano avorio. Il libro è reperibile presso gli eredi a San Marino. È la prima opera fatta in tandem tra due realta editoriali. La nostra e la Sfera Celeste diretta da Francesca ed Orio Rossetti di Riccione.

Il Montefeltro e San Marino

Scusi, dov'è il bagno... Sessantuno?


di Enrico Della Rosa

Il bagnino meteorologo di Radio DeeJay ha stampato presso la nostra stamperia la sua prima edizione. La storia, soprattutto fotografica del bagno 61 di Riccione. Da Virgilio ad Enrico? la storia di allora raccontata con immagini seppiate e divertenti didascalie che l'umorista riccionese ha racchiuso in queste 64 pagine su carta uso mano avorio.


Il formato è 15x21. La copertina è in prezioso acquarello avorio. L'opera è in vendita sul sito de Enrico il Bagnino o... al bagno 61!

Bagno sessantuno

Dei vaghi paesaggi... le cose... l'archittettura


di Giovan Battista Stefinlongo

Un manuale d'architettura, scritto dallo scomparso architetto Veneziano. Come mai un veneziano stampa un libro a Riccione? Beh l'amicizia che ci lega agli ospiti dell'hotel Maestri di Riccione porta anche a questo. Marito dell'autrice Flora Bùccioli, romagnola di nascita, è stata una persona colta e preparata con il quale ho passato diverse ore di lavoro. Sull'opera non posso che lasciare a persone più competenti di me il giudizio


sadasd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd adsa sdas das d

dei Vaghi Paesaggi

Riccione la spiaggia e i suoi personaggi


di Flora Bùccioli

La signora Flora è la storia della vera turista di Riccione. Una dolce signora over 60 che ha al suo attivo numerose opere letterarie. Fin da piccola frequentava la spiaggia dorata di Riccione, e quindi in lei il ricordo di personaggi ed aneddoti del periodo estivo. Persone che puntualmente si presentavano anno dopo anno e lei ne ha visti e conosciuti davvero tanti. Qualcuno se n'è andato ma grazie a Flora rivive nelle pagine indelebili di questo libro che è stato regalato agli amici di Riccione.


In formato 15x21 su carta uso mano avorio con copertina in prezioso acquarello stampata in color ruggine. Le copie sono state esaurite.

La spiaggia

La casa rossa una storia così
tra Imola e Riccione


di Flora Bùccioli

La signora Flora è la storia della vera turista di Riccione. Una dolce signora over 60 che ha al suo attivo numerose opere letterarie. Anche questa lettura risulterà piacevole soprattutto ai riccionesi. La Casa Rossa era la casa che il nonno di questo racconto avrebbe voluto per i suoi nipotini? Una storia inventata dove solo Riccione risulta assolutamente vera!


In formato 15x21 in 50 pagine su uso mano avorio con copertina in prezioso acquarello avorio.
L'opera è stata regalata ai riccionesi ed è esaurita.

La Figura Umana

Tecnica di guida e sicurezza stradale


di Siegried Stohr

Psicologa, psicoterapeuta e grafologa. La dottoressa Zucchi riassume in queste pagine l'ipotesi di applicazione grafologica allo studio della personalità, rivolta a chi è interessato all'espressione grafica come linguaggio ricco di informazioni


Ole 350 pagine in formato 16x24 stampato su carta uso mano avorio e copertina in prezioso acquarello. L'opera ╦ reperibile presso l'autrice.

Tecnica di guida e sicurezza stradale

Chiesa dove vai?


di Mauro Borghesi

Ordinato sacerdote nel '92 lascia le vesti nel '97 mentre esercita il ministero nella Parrocchia di San Marino a Riccione. Libro un pò rugginoso e non poteva essere cos¤ visto l'esperienza dell'autore. Contraddizione con quanto la chiesa sta facendo. Il libro contiene una lettera inviata al Papa Karol. Insomma una lettura interessante con cui confrontarsi.


Il libro in formato 15x21 è stampato su carta uso mano avorio e copertina in prezioso acquarello a colori. L'opera si può richiedere all'autore.

La Figura Umana

La Storia di Riccione. Il Prof. F. Pullè


di Gian Carlo d'Orazio

La stora del personaggio più storico della nostra Riccione. Il professore amico del Duce. In queste pagine sono raccontate le gesta e gli episodi di una vita vissuta per gli altri. Una personalità della quale non ci si può che affezionare soprattutto se legata alla storia e alla crescita di una città. Immagini e testi fanno di quest'opera un oggetto di facile lettura e un insieme di documenti storici degni di ogni biblioteca.


In formato 21x30 è composta da 250 pagine stampate su uso mano avorio con copertina plastificata con bandelle.

La Storia di Riccione

Il Duce in Pantafole


di Gian Carlo d'Orazio

La vita di un ragazzino che giocava nella villa di Riccione assieme ai figli del Duce. Ricordi freschi nella memoria dello storico riccionese, descrivono la vita della famiglia Mussolini e piccole grandi storie di vita. Aneddoti scherzosi, felici e momenti drammatici nelle righe di questo bel volume. All'apparenza irriverente verso lo statista italiano del ventennio, ma sfogliando le pagine si assapora un racconto sincero e manda il lettore direttamente nel giardino o nei corridoi della villa Mussolini sul lungomare di Riccione. Oggi ristrutturata è un bene prezioso della city.


Il libro in formato 21x30 è stampato su carta patinata con copertina a colori plastificata con bandelle. Oltre 160 pagine rigorosamente in bianco e nero.

La Figura Umana

ę 2008 Maestri Tipografi. P.Iva 0347130406
All right reserved


Lavoriamo per un Mondo CSS

Valid HTML 4.01 Transitional